Ciclo di incontri ad Aosta sui temi della separazione e della tutela dei minori

Lo organizza l’associazione Genitori separati

genitori separatiAOSTA. Il 28 settembre si svolgerà il primo di una serie di incontri organizzati nella sala convegni del Csv di via Xavier de Maistre ad Aosta sul tema della separazione. L’iniziativa è dell’associazione Genitori separati per la tutela dei minori, che mercoledì prossimo riunirà soci e simpatizzanti in assemblea per fare un bilancio del lavoro compiuto e discutere le attività future.

L’obiettivo degli incontri, spiega l’associazione in una nota, è sensibilizzare i valdostani “sul preoccupante fenomeno delle separazioni, sul funzionamento della giustizia e sui costi economici, dei servizi sociali, sul disinteresse – e talvolta rifiuto – della politica verso le problematiche legate ai minori”. “Il forte disagio che ne deriva – sottolinea l’associazione – è riconducibile, in gran parte, al malfunzionamento delle istituzioni non sempre attente alle singole situazioni familiari e troppo spesso schierate verso un solo genitore”.

Nel primo incontro, in programma venerdì alle 17.30, lo psicologo e consulente del Tribunale dei minori di Venezia Ezio Ciancibello presenterà il suo libro “Il dramma della separazione”. Il 29 settembre nuovamente Ciancibello terrà invece a partire dalle 10 una conferenza-dibattito sul tema “La sindrome da alienazione parentale (PAS): un abuso emotivo sui minori. Come prevenirla e curarla”. Il 19 ed il 20 ottobre sono poi previste altre due conferenze-dibattito, la prima su “Devianza e psicopatologia nei casi di separazione e divorzio” (ore 17.30) e l’altra su “Il rischio dell’antisocialità nei minori con genitori separati” (ore 10).

Per l’occasione, dal 26 al 29 settembre l’associazione sarà a disposizione per fornire informazioni di carattere legale, psicologico ed educativo. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al 347 6504095.

Fonte.http://www.aostaoggi.it/

kirap

kirap

Non si conosce mai abbastanza bene una donna fino a quando non la si incontra in tribunale. (Per la maggiore) http://www.separati.eu/

Potrebbero interessarti anche...

Stop Ingiustizie!

Leggi sul divorzio ingiuste,Rapimenti,Tradimenti, Scrivi la tua storia qui in modo che tutti possano leggere. Clicca sul cartello rosso e vai alla Sala Stampa

Stop Ingiustizie!