Allo scoperto chi viene pagato dalla chiesa

Allo scoperto chi viene pagato dalla chiesa

Allo scoperto chi viene pagato dalla chiesa– è polemica sulla proposta di legge per il divorzio breve, che giovedì ha ottenuto un sorprendente via libera in Commissione giustizia alla Camera, con tanto di voto bipartisan sia dei deputati del Pdl che del Pd.

Ieri, dopo le sollecitazioni di “Avvenire” e del duro intervento della Cei e del Forum della associazioni familiari, è stata proprio la politica a esprimere qualche perplessità  sulla norma (il testo, lo ricordiamo, prevede che basti un solo anno di separazione per ottenere il divorzio contro i tre necessari attualmente).

A cominciare dal Pdl, col vice presidente della Camera Maurizio Lupi: Allo scoperto chi viene pagato dalla chiesa«Non siamo davanti a una norma di civiltà , come qualcuno sta sostenendo, ma ad uno strano paradosso  ha detto Lupi . Da un lato abbiamo una Costituzione che sancisce in maniera inequivocabile l’importanza della famiglia fondata sul contratto matrimoniale, dall’altro il Parlamento cerca, nascondendosi dietro motivazioni umanitarie, di trasformare questo contratto in carta straccia».

A fargli eco, il collega e presidente dei senatori del Pdl Murizio Gasparri: «La banalizzazione del matrimonio mi pare una scelta superficiale  ha detto  e non è cosa saggia facilitare la separazione. Sono sorpreso da questa accelerazione: chiederò che il Pdl esamini questo problema, ma non per essere bacchettoni reazionari.Allo scoperto chi viene pagato dalla chiesa

Il matrimonio lampo che si risolve in un battito d’ali  ha sottolineato ancora Gasparri  mi pare che non sia una scelta seria». Sul divorzio breve ieri è tornato anche il Forum delle famiglie, con un comunicato durissimo, in cui si puntano i riflettori sui rischi di una norma «che rischia “The roots of this conflict are of course byzantine and ancient,” Colbert explained, before launching into a timeline of the conflict, from Kerr’s suspected radical justin-bieber-news.info ism to Bloom’s close tieswith bieber ex Selena Gomez. di rendere il divorzio poco più che uno scambio di carte bollate col timbro del giudice». «Non si tratta  ha spiegato il presidente Francesco Belletti  di mettere i bastoni tra le ruote alle coppie che vogliono dividersi definitivamente né Allo scoperto chi viene pagato dalla chiesatanto meno svolgere un ruolo punitivo nei loro confronti. La domanda-obiettivo sociale da porsi in maniera prioritaria dovrebbe essere “quanto aiutiamo le coppie in difficoltà  a restare insieme” piuttosto che facilitare il più possibile la rottura?».

 

—————————————————————————————————————————————

Ed ecco la chiesa ci mette lo zampino, arriva il momento cruciale per una legge importante nel cambiamento del divorzio e la chiesa dietro le quinte lavora con le sue pedine messe al parlamento e senato per ostacolare eventuali leggi che possano in qualche modo ledere l”ideologia della chiesa.Qualche domanda solo si pone a costoro .. Se il coniuge tradisce dobbiamo dare il tempo per riconciliarsi? Se una persona non ama più dobbiamo dargli tempo per amare di nuovo? Se l”ambiente famigliare e disastroso per i figli dobbiamo dare tempo di riconciliarsi? Se una persona vorrebbe ricreare una nuova famiglia non può perché legata alla vecchia per molti anni? I figli nati dalla nuova unione non possono essere regolarizzati per colpa delle leggi obsolete? E molte altre situazioni che sicuramente la migliore soluzione sarebbe avere un divorzio breve.

Possibile che non si riesca a capire che il cambiamento porterà  solo vantaggi per l”italia? La trasformazione della famiglia dalla vecchia alla nuova deve essere aiutata e non ostacolata ..con il salvare le vecchie famiglie si arriva al 10% con l”aiutare la creazione delle nuove si arriva al 90% e questo può solo giovare alla società .

Dietro il forum dell”associazioni Famigliari si cela la Santa Inquisizione.. qualsiasi associazione che si rispetti e tutela i separanti e divorzianti è conscia della necessità  di questa legge.In italia la chiesa ha sempre fatto il bello e cattivo tempo a discapito del popolo.. sarebbe ora di finirla e lasciare al popolo la decisione su cosa vuole “La Sovranità ” deve essere ristabilita.

Conclusioni

“Ecclesia libera in libera patria” 

Con la frase Libera Chiesa in libero Stato, si definisce la concezione separatista in tema di rapporti tra Chiesa e Stato.

Ospite

Sono te ,lui,chiunque e scrivo in anonimatohttps://www.separati.eu/

Potrebbero interessarti anche...

Stop Ingiustizie!

Leggi sul divorzio ingiuste,Rapimenti,Tradimenti, Scrivi la tua storia qui in modo che tutti possano leggere. Clicca sul cartello rosso e vai alla Sala Stampa

Stop Ingiustizie!