Divorzio breve – i Pro

Concluso in commissione Giustizia alla Camera con un accordo bipartisan Pdl e Pd l’esame della proposta di legge sul cosiddetto ‘divorzio breve’, che accorcia da tre a un anno il periodo della separazione tra i coniugi ai fini dello scioglimento del matrimonio (ma solo se la coppia non ha figli o ha figli adulti). Dopo il parere delle altre commissioni competenti, il provvedimento approderà in aula a Montecitorio. «È una norma di civiltà», ha commentato il relatore Maurizio Paniz, del Pdl. «È stato trovato un giusto equilibrio», conferma il capogruppo Pd in commissione, Donatella Ferranti. Contrari alla proposta di legge la Lega, i Radicali (che volevano introdurre il divorzio “lampo”), mentre la centrista Paola Binetti aveva proposto un emendamento, respinto, per mantenere il termine di tre anni.
———————————————————————
Quello che non si evidenzia nelle discussioni da parte di politici oppositori in questa nuova legge è la formazione delle nuove famiglie.Difatti approvando al Senato questa legge si aiuterebbe alla formazione di nuove famiglie.. più sane..ostacolare la rottura di una famiglia di già rotta è irrimediabilmente recuperabile ,non aiuta al rifacimento della nuova.Leggevo di oppositori che come bandiera contro il divorzio breve usano la salvaguardia della famiglia.Di quale famiglia si parla? Obsoleti e retrogradi non aiutano al cambiamento necessario verso un mondo civile.
Difatti questa legge vuole aiutare persone che hanno avuto esperienze negative del matrimonio e che se si continua a obbligare con l’unione di queste, non si fa altro che ostacolare il normale corso della vita di una persona ..e cioè ricreare un nucleo famigliare..si crea degli stati d’animo avversi alla creazione di nuove famiglie.Cosa è la famiglia? Alcuni politici enfatizzano la questione religione, e la rottura di famiglia.. a prescindere che la religione è fuori luogo ma vorrei domandare a questi oppositori ..qual’è la definizione di famiglia? La famiglia non è certo la persona che odi..la persona che vorresti sparisse dalla faccia della terra..allora perché costringere una relazione forzatamente con delle leggi obsolete?
———————————————————————

Conclusioni

Questa legge permette la formazione di nuove famiglie nuovi matrimoni e aiuta i giovani a guardare con maggiore serenità il passo del matrimonio.. chi si oppone a questo progresso non fa altro che rovinare il mondo e le persone  avendo una visualizzazione non oltre le loro tasche.

P.S. Dalla qualità della famiglia dipende la qualità della società.

kirap

kirap

Non si conosce mai abbastanza bene una donna fino a quando non la si incontra in tribunale.
(Per la maggiore)
https://www.separati.eu/

Potrebbero interessarti anche...

  • ci stiamo emancipando…

  • Francesco

    E’ un primo passo, ma quanti ancora per arrivare al sistema Svezia???

Stop Ingiustizie!

Leggi sul divorzio ingiuste,Rapimenti,Tradimenti, Scrivi la tua storia qui in modo che tutti possano leggere. Clicca sul cartello rosso e vai alla Sala Stampa

Stop Ingiustizie!