Vittoria di un padre separato contro S. Sociali (Caso Sarcina)

Dopo un anno e mezzo di pretesta incessante, 4 decreti, due istanze congiunte dei genitori (già separati), numerosi esposti e persino una interrogazione parlamentare, alla fine i servizi sociali sono stati sconfitti. Lotta di un Padre Separato

Le figlie di Saverio Sarcina e della ex moglie – i due rimangono separati ma adesso sono solidali in nome delle due figlie – restano a casa, dopo che per tutto il Natale le due famiglie hanno tribolato a causa dell'ennesimo atto di arroganza degli assistenti sociali: una relazione non consegnata, come richiesto dal giudice prima delle vacanze, e la pretesa di un ennesimo rinvio che avrebbe ineluttabilmente riaperto le porte della casa famiglia (certamente felice dell'evenienza…).

La decisione, tramite un decreto provvisorio adottato da un magistrato diverso da quello che aveva in mano la pratica, di far rimanere le gemelline di 2 anni e mezzo presso i genitori è stata presa anche grazie ad una relazione che ha finalmente decsritto ciò che tutti sapevano da 1 anno, e cioè che le bambine erano amate e ben curate da entrambi i genitori. Saverio Sarcina, invece, ha più volte denunciato un presunto stato di incuria in cui le sorelline vivevano all'interno della struttura di accoglienza.

Dopo tanti soldi sprecati, e dopo tanto dolore, la perseveranza di papà Saverio ha prevalso sulla inciviltà che si accompagna spesso a certe decisioni, ampiamente discutibili, di cui si macchiano servizi sociali e tribunali minorili, dei quali si chiede da più parti l'abolizione. E se è vero che la vicenda è durata fin troppo, è anche vero che i servizi sono riusciti là dove spesso la vita di una coppia separata non riesce: i due ex coniugi hanno trovato un momento di unità, nel nome delle figlie. 

kirap

kirap

Non si conosce mai abbastanza bene una donna fino a quando non la si incontra in tribunale.
(Per la maggiore)
https://www.separati.eu/

Potrebbero interessarti anche...

  • kirap

    Volge al termine una lunga ed estenuante battaglia contro le ingiustizie dei minori con grande risultato positivo ,grazie a dei giudici coscienziosi ,i quali dedicano il loro impegno al lavoro solertemente e intelligenza.Il caso Sarcina porta in evidenza l’amore di un padre verso i propri figli..porta in evidenza le ingiustizie in italia perpetrate in nome della corruzione.Separati vuole augurare una serena vita a papà Saverio e le due gemelline che possano essere finalmente felici col loro papà.

Stop Ingiustizie!

Leggi sul divorzio ingiuste,Rapimenti,Tradimenti, Scrivi la tua storia qui in modo che tutti possano leggere. Clicca sul cartello rosso e vai alla Sala Stampa

Stop Ingiustizie!